Adesso decidi tu [di Elio Santoro]

Elio Santoro

E’ GIUNTO IL MOMENTO DI FARE UN BALZO IN AVANTI!!!
Non un passo, ma un salto enorme, necessario e di qualità. E che vuol dire? Portare le qualità e le capacità dei cittadini in politica. Togliendo orpelli, strutture e interessi ormai vecchi e distanti anni luce dalla realtà del vivere quotidiano. La solidarietà, la generosità, la partecipazione, l’impegno sociale devono essere portati in politica. La città, i quartieri, sono laboratori nei quali i cittadini sono trainati da quelle persone socialmente più attive, per prendere coscienza ed essere tutti assieme più attivi, così che tutti scelgono i loro rappresentanti e amministratori. Come persone queste, cresciute tra loro, parte di loro. Con un candidato si stringeranno, collaboreranno, costruiranno programmi politici veri, sosterranno l’eletto, lo consiglieranno e, al tempo stesso, lo controlleranno. Ecco perchè io sono candidato, mi hanno scelto. Per questo da parte mia c’è un preciso impegno morale a rendere conto sempre del mio operato ORA e IN FUTURO, a favorire il dialogo con i miei concittadini e tra di essi, a farli uscire dalle case per rendersi conto che insieme si può stare, anzi si deve, ad ascoltare ed accogliere le loro istanze ed umilmente accettare i consigli di chi ha più esperienza di me. Rifiutare di discutere con tutti per incaponirsi in convincimenti e soluzioni di forza è barbarie, è imbecillità, porta solo e sempre all’eterno conflitto. UN anonimo africano disse parole di una verità sconvolgente: “Quando due elefanti combattono è sempre l’erba ad essere calpestata e distrutta“. Bisogna dialogare, dialogare sempre, condividere, soprattutto laddove vi è lo scopo principe del bene comune. Questa è per me la via maestra. Essere onesti, capaci perchè sostenuti, corretti, potenziando le regole e gli strumenti per il raggiungimento del bene comune. Bisogna ormai sforzarsi di pensare che il bisogno dell’altro è il tuo bisogno. Questo è il mio motore, questo è il gabbiano che vuole tentare l’impossibile per farlo diventare possibile. Con tanti altri …

Annunci

2 Responses to “Adesso decidi tu [di Elio Santoro]”


  1. 1 Anita 15 novembre 2010 alle 01:06

    Esimio Dott. Santoro,
    concordo su moltissimi punti che ha esposto in questo articolo e le auguro, sinceramente, di vincere le prossime elezioni.
    Unico consiglio, da cittadina ciampinese, che posso darle, è di circondarsi di collaboratori validi per la sua campagna elettorale perchè ahimè, coloro che si occupano della propaganda politica su di uno dei maggiori social network al mondo: Facebook, purtroppo non sono decisamente all’altezza.
    Le dico questo perchè mi ha molto infastidito vedere strumentalizzare le foto del mio matrimonio a tema (http://www.facebook.com/home.php?#!/photo.php?fbid=175464942468858&set=o.126762797379731) per attaccare un vostro avversario politico.
    Mi ha molto rattristata anche perchè nel vostro programma politico la Famiglia è uno dei principali punti, ma a quanto pare era solo uno specchietto per le allodole.
    Cordiali Saluti
    Anita

  2. 2 parmenideax2 17 novembre 2010 alle 03:55

    Elio Santoro, cara Anita, non era al corrente del fatto relativo alle foto che ci segnala, né avesse relazione con chi sia l’attore dei eventi a cui si riferisce.

    La ringraziamo per i suoi auguri di elezione a Sindaco, e non mancheremo di condannare abusi sulla privacy da chiunque siano operati.

    Web Master IDV Ciampino


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Calendario

ottobre: 2010
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Categorie

Commenti Recenti

salvatore su MANIFESTAZIONE 13 MARZO 2010 O…
Valentina73 su 17 giugno 2011 ore 21:00 diret…
Miriam Pellegrini Fe… su Come si vota? [amministrative…
web master idv ciamp… su Comunicato 05-01-2011
vincenzo su Comunicato 05-01-2011

Flickr Photos

Categorie


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: