Vincenzo Maruccio è il nuovo segretario IDV alla regione Lazio

 

Vincenzo Maruccio (click x zoom)

 

dal sito:

http://www.maruccio.net/

cit:

Vincenzo Maruccio, attuale Capogruppo dell’Italia dei Valori in consiglio regionale, è il nuovo coordinatore regionale del partito. Maruccio, che succede al Sen. Stefano Pedica, è stato letto per acclamazione durante il congresso regionale.

La mozione presentata da Maruccio:

Mozione-Maruccio-9-10-2010.pdf

Giovanni Colagrossi segretario provinciale di IDV nella regione Lazio:

Nel complimentarsi con il nuovo segretario regionale Vincenzo Maruccio appoggia il progetto di aprire nuove sedi per il partito e fornire una leale e convinta collaborazione al progetto lanciato dal segretario regionale.

Enrico Isidori coordinatore del Circolo di IDV Ciampino interviene al Congresso Regione Lazio del 9 ottobre 2010. Nel presentare la candidatura di Elio Santoro a Sindaco per le elezioni a Ciampino -della primavera 2011- si congratula per la elezione di Vincenzo Maruccio a segretario regione Lazio ratificata per acclamazione dal Congresso di Italia dei Valori.

Trascrizione dell’intervento di Enrico Isidori:

Innanzi tutto un saluto a tutti i nostri dirigenti, nazionali, regionali, provinciali e poi un benvenuto a tutti voi. I congressi sono un passaggio importante per la vita di un partito, sono il suo motore, la sua essenza. Sono il luogo deputato alle analisi politiche, sono il luogo dove si elaborano indirizzi politici presenti e futuri, sono il luogo dove soprattutto si fa la sintesi che ci porta alle scelte politiche. I congressi sono il luogo dove anche dopo aspri confronti si trova la quadra. Sappiamo tutti quale sia la grande differenza di valori che ci separa da chi i congressi non li celebra, chi magari usa la stampa per colpire nel medesimo partito coloro che non sono allineati ma sono storie speriamo lontane da noi. Parliamo di politica, di indirizzi politici, perché alcuni di noi vedono avvicinarsi il tempo delle amministrative e sono chiamati quindi a fare delle scelte per le alleanze. Come scegliere queste alleanze? C’è un senso unico? Ci sono dei posti prestabiliti dove porre il nostro simbolo al pari di una figurina di calciatori? Io non credo!! O meglio credo che il nostro simbolo lo si debba mettere vicino a quello di tutti quei partiti che condividono con noi delle proposte programmatiche di gestione del territorio dove la politica si fa servizio e non diviene il luogo di meri interessi personali. C’è bisogno quindi di esaminare di volta in volta direttamente sul territorio le diverse realtà altrimenti potremmo rischiare di trovarci in brutte situazioni. Ricordiamoci ciò che Di Pietro ci ha insegnato in Calabria e ciò che ha preteso da De Luca in Campania dove le nostre scelte politiche non potevano che divergere dal nostro naturale alleato, il Pd !!! Ciò non significa che noi non ci riconosciamo nel centro sinistra, al contrario

spesso è proprio il nostro principale alleato che ci fa ombra per paura di perdere la sua egemonia di governo della coalizione. Per quanto tempo ancora dovremo elemosinare un posto al tavolo dell’alleanza con il Pd? Per quanto tempo ancora dovremo vedere accordi non rispettati? Se esaminiamo poi la politica “ad excludendum” operata nei nostri confronti, e qui mi riferisco alla realtà di Ciampino, arriviamo all’assurdo: un sindaco Pd da noi sostenuto nel 2006 in coalizione di centrosinistra, ha fatto entrare in giunta a due anni dalle elezioni l’Udc con due ex candidati a sindaco che si erano scontrati con la nostra coalizione con programmi diametralmente opposti ai nostri!!! E noi? Noi eravamo costretti all’opposizione…una opposizione seria, puntuale, concreta che ha visto aumentare i nostri consensi sul territorio. Cosa avremmo dovuto rispondere a quei politicanti che si sono ricordati di noi solo ora a pochi mesi dalle elezioni e che disperatamente visti i numeri calanti sono alla ricerca affannata del nostro simbolo? Avanti? siamo pronti a fare da tappetino?? No! Abbiamo risposto no!! Noi con i vostri compagni di merende alcuni dei quali hanno già dato alla giustizia non ci siederemo né ora né mai!!! Ma…sì abbiamo detto un ma…potremo ricominciare a dialogare se questa Udc uscirà dalla giunta e se verrà presa in seria considerazione la candidatura a sindaco già presentata da Idv. Un candidato, il nostro “Santoro” – fuori dai giochi della politica, impegnato nel sociale, un cattolico con la “C” maiuscola!!! Un volto nuovo per una Ciampino nuova!!! Ma…il loro segretario ha detto no! Noi – ha detto – abbiamo un patto con questa Udc…e che patto aggiungo io…quello di terminare la cementificazione di un territorio gia compromesso…allora buon viaggio!!! Così a 360° abbiamo cominciato a guardarci intorno e siamo divenuti il coagulo di numerose forze politiche stanche ormai di questa mala politica e contemporaneamente siamo divenuti il punto di riferimento di tutti quei cittadini delusi e amareggiati. Adesso più che mai è importante il gioco di squadra: tutti uniti e su la testa!!!!! Realtà periferiche con i responsabili provinciali e con la regione che deve fungere da albero di trasmissione tra le istanze locali ed il nazionale. Ognuno con il rispetto dei propri compiti e delle proprie competenze senza invasioni di campo… solo così non perderemo la nostra identità e rappresenteremo appieno quegli ideali e valori per i quali siamo qui riuniti.

Un augurio di cuore di buon viatico al nuovo segretario regionale e buon congresso a tutti!

Enrico Isidori

Coordinatore Idv Ciampino

Annunci

2 Responses to “Vincenzo Maruccio è il nuovo segretario IDV alla regione Lazio”


  1. 1 Tonino IANNI - Morlupo 7 novembre 2010 alle 12:59

    Dopo il congresso regionale, sappiamo che sono state ratificate pochi incarichi, quali quelli: coordinatore regionale, responsabile giovanile, rappresentante del settore donne, forse il collegio dei revisori.
    gradiremmo conoscere la composizione del Direttivo, da quali centri laziali sono stati scelti, indirizzi e telefoni, per confrontarsi per crescere.
    Ovvio la stessa cosa ci interessa per il “Congresso Regionale” ove sappiamo solo il nome del “coordinatore provinciale.
    c.s. toninoianni

  2. 2 Web Master IDV Ciampino 7 novembre 2010 alle 17:57

    Caro Tonino IANNI, le informazioni su Italia dei Valori sono pubbliche. In particolare tu chiedi notizie per quanto riguarda la regione Lazio.

    Il sito base non solo per il Lazio, ma per tutta Italia è il seguente:

    http://www.italiadeivalori.it/

    Si fa poi click sulla regione di interesse (nel nostor caso Lazio) e quindi si accede alla seguente pagina:

    http://organizzazione.italiadeivalori.it/organizzazione.htm?tab=1&regione=8#regione

    Infine il direttivo regione Lazio è così composto:

    Coordinatore Regionale
    Vincenzo
    Maruccio
    Cellulare: 392/7767282

    Tesoriere Regionale
    Norberto
    Spinucci
    Cellulare: 347/9103160

    Responsabile Donne Regionale
    Giulia
    Rodano
    Cellulare: 335/5201627

    Responsabile Giovani Regionale
    Alessia
    Colantoni
    Cellulare: 329/1549879

    Responsabile sede Regionale
    Alessandra
    Della Guardia
    Cellulare: 348/7688559

    Inoltre vi sono le seguenti provincie:

    Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Roma città, Viterbo.

    Facendo click su uno dei tasti associati avrai anche la esplicitazione dei responsabili locali.

    Saluti


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Calendario

ottobre: 2010
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Categorie

Commenti Recenti

salvatore su MANIFESTAZIONE 13 MARZO 2010 O…
Valentina73 su 17 giugno 2011 ore 21:00 diret…
Miriam Pellegrini Fe… su Come si vota? [amministrative…
web master idv ciamp… su Comunicato 05-01-2011
vincenzo su Comunicato 05-01-2011

Flickr Photos

Categorie


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: