Attenti al Lupi? [video Consiglio Comunale Ciampino 29/11/2010]

I fatti:

Oggi, 29 novembre 2010 alle ore 12:00, è stata indetta una seduta consigliare.

Siamo –allora- andati ad avvertire la presidenza tenuta oggi da Nicola Cosimo Olivieri che avremmo effettuato le riprese della seduta non per averne autorizzazione, ma per comunicarlo alla assemblea stessa, in quanto “la stampa non è sottoponibile ad autorizzazioni o censure” come recita la Costituzione Italiana, in specie per le sedute pubbliche. (art.21).

Tale prassi consolidata –in merito all’informare la presidenza delle riprese– è stata sempre da noi rispettata come richiestoci già dal presidente Vitaliano Giglio in tutte le precedenti sedute di  cui siamo andati a documentare i lavori.

Ebbene, oggi ecco la sorpresa: Simone Lupi manifestava a Olivieri di non volere essere ripreso in video!

Specificavamo ad Olivieri -che ci sottoponeva la volontà di Lupi- che non era nella disponibilità di NESSUNO impedircelo poiché era la legge che ci consentiva le riprese, e poteva anche chiamare la forza pubblica per impedircelo, ma non avremmo permesso che ci fosse negato questo diritto, opponendo azione non violenta di esercitare ciò che è prescritto dalla Costituzione Italiana.

Poiché tra persone civili la legge è sempre seguente la normale capacità di intendere e di volere, abbiamo –per trovare un accordo– assicurato a Oliveri che avremmo non inquadrato l’assessore Lupi (!) durante la seduta, e però avremmo lasciato l’audio aperto, *per diritto di cronaca*, inquadrando la sala senza inquadrare Lupi che chiedeva di rimanere anonimo nelle sue fattezze.

Commento:

Ci chiediamo però:

1)      E’ al corrente Simone Lupi di cosa prevede la Costituzione Italiana sul diritto di dare conto delle sedute pubbliche?

2)      Come può ambire ad assumere il ruolo di Sindaco un personaggio che teme di rappresentare _in_pubblico_ il suo viso nel normale svolgimento della sua attività di assessore durante una seduta consigliare aperta al pubblico?

Ecco, noi Ciampinesi, sebbene possa sembrare il contrario, essendo tartassati da un aeroporto per rumore e inquinamento, e da una ferrovia che ci da seri problemi di attraversamento da un lato all’altro della città, sebbene questo e molti altri problemi, non ultimo la cementificazione, ribadita dai lavori consigliari di oggi,

SIAMO FORTUNATI!

.. ORA SAPPIAMO CHE SECONDO UNO DEI CANDIDATI A SINDACO PER IL 2011 -> LE SEDUTE PUBBLICHE NON DEVONO RIPRENDERE CHI PARLA, SE CHI PARLA E’ SIMONE LUPI!

Siamo fortunati: ora se voteremo persone che la pensano così -> non potremo certo dire che non sapevamo quello che diceva Lucio Dalla: Attenti al Lupo! (ed era uno solo! ..)

Seguono le riprese della seduta tenutasi oggi 29 novembre 2010 dalle ore 12:00 presso la sala consigliare Pietro Nenni del Comune di Ciampino..

1° video:

Altri video della seduta saranno aggiunti nelle prossime ore ..

2° video:

3° video:

4° video:

5° video:

6° video:

7° video:

8° video:

9° video:

10° video:

11° video:

12° video:

13° video:


Annunci

0 Responses to “Attenti al Lupi? [video Consiglio Comunale Ciampino 29/11/2010]”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




Calendario

novembre: 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Categorie

Commenti Recenti

salvatore su MANIFESTAZIONE 13 MARZO 2010 O…
Valentina73 su 17 giugno 2011 ore 21:00 diret…
Miriam Pellegrini Fe… su Come si vota? [amministrative…
web master idv ciamp… su Comunicato 05-01-2011
vincenzo su Comunicato 05-01-2011

Flickr Photos

Categorie

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: