CIAMPINO, IDV: CONTINUA LA CEMENTIFICAZIONE, NOI VERA ALTERNATIVA AL PARTITO DEI COSTRUTTORI
“Avanti a tutta forza!! Il consiglio comunale di Ciampino convocato d’urgenza il giorno 22 dicembre 2010 presso il centro polivalente ‘Cipollaro’ approva varianti al Piano regolatore generale. Si continua insistentemente a cementificare il territorio comunale. Abbiamo un numero di abitanti per chilometro quadrato superiore al doppio di quello della Capitale! Basta con questo modo di fare”. È quanto denuncia, in una nota, l’Italia dei Valori di Campino. “L’opposizione consigliare – si legge nella nota – continua a non esprimersi e preferisce abbandonare l’aula al momento del voto acconsentendo di fatto alle azioni della maggioranza. L’assetto del territorio, con questa continua cementificazione, non è più sostenibile in quanto sta minando gravemente la salute pubblica soprattutto per le persone più deboli, come bambini e anziani”. Secondo l’Italia dei Valori di Ciampino “non è più possibile avallare le pretese del privato a danno della comunità cittadina. Da tempo – sottolinea la nota dell’Idv – cerchiamo di far comprendere che esiste un unico partito dei costruttori trasversale alle forze politiche presenti all’interno dell’amministrazione comunale. Questo perché è sempre più evidente il distacco tra le dirigenze di partito e gli iscritti. Italia dei Valori – prosegue la nota – si propone come forza di opposizione vera, alternativa e aggregante di chi abbia a cuore il futuro di Campino. Noi abbiamo intenzione di cambiare radicalmente il modo di amministrare questa città con un programma, serio, onesto e trasparente”.
Tutti sanno chi è il palazzinaro (compreso il fratello) di Ciampino e nessuno parla. Voi dell’Idv non volete far costruire? E’ giusto. Se aumenta la popolazione vengono a mancare i servizi essenziali (che già sono carenti). In questo anno ci saranno gli sfrattati militari: dove li metterete? Per fare cassa perchè non fate una campagna contro gli evasori fiscali: ci sono molte persone che non pagano il passo carrabile (ivi compresi alcuni amministratori comunali).
La gestione del territorio deve essere fatta “cum grano salis”.
Altrimenti si crea quello che si sta osservando a Ciampino: un delirio di costipazione di gente e di auto, senza un luogo dove incontrarsi, senza un po’ di verde dove respirare.
Sono cose che posso vedere tutti e il territorio va costruito a misura d’uomo e non come un l’area di uno sfascia carrozze.
Storicamente le popolazioni si sono concentrate nelle città perché lì c’erano più servizi, opportunità.
Ma oltre un certo limite c’è la congestione, quindi il rapporto con la campagna va riscoperto alla luce dei maggiori mezzi oggi disponibili che non sono zappare la terra a mano, ma usufruire del progresso per un impatto ambientale armonico, eco-sostenibile.
Lo stesso problema dei rifiuti si può trasformare in una opportunità se si imposta la cosa in modo da ricavarne materie prime e senza la necessità di bruciarli producendo diossina e rischio di cancro e malattie genetiche specie nei più giovani.
Necessita entrare nel nuovo millennio altrimenti la specie umana si estinguerà perché non avrà saputo risolvere i problemi che aveva introdotto.
Necessita l’intelligenza e non la sopraffazione di Mr Marchionne e del berlusconismo che gli regge il sacco.
Bisognano persone in grado di risolvere i problemi e non di crearne dicendo che in 3 giorni risolvono la mondezza a Napoli .. a chiacchiere.
Spero che la gente sia stufa delle chiacchiere e ci si cominci a misurare sui fatti.
Grazie del tuo intervento.
web master idv ciampino