La nave affonda: Tiziano Onesti – Presidente Ambi.en.te Spa – da le dimissioni!

cit:

TIZIANO ONESTI SI DIMETTE DALLA CARICA DI PRESIDENTE DI AMBI.EN.TE S.p.A.

Ciampino, 11 marzo 2011

L’Amministrazione comunale rende noto che il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ambi.en.te S.p.A., Tiziano Onesti, ha rassegnato le proprie dimissioni, avvenute per i numerosi impegni accademici e professionali unitamente alle sue condizioni di salute.

Il Consigliere di Amministrazione Adriano Ventucci, preso atto della decisione di Tiziano Onesti, ha deciso di rassegnare anch’esso le sue dimissioni.

L’Amministrazione comunale ed il Sindaco ringraziano entrambi per il lavoro svolto e provvederanno nel più breve tempo possibile alla ricostituzione del C.d.A.

fonte:

http://www.comune.ciampino.roma.it/home/index.php?option=com_content&task=view&id=1926&Itemid=914

Cronistoria precedente:


Ciampino: Piantadosi (Asp), «mi dimetto solo per questioni personali»

Il Presidente risponde a quanti hanno messo in relazione la decisione con problemi aziendali

«Presunti problemi con la Finanza non c’entrano niente. Il web può scrivere quello che vuole, non ho nulla da nascondere»

Ilaria Romano

Ciampino: Piantadosi (Asp), «mi dimetto solo per questioni personali»

(Ciampino – Attualità) – «Le mie dimissioni irrevocabili sono dovute esclusivamente a motivi personali, di salute. Presunti problemi con la Finanza non c’entrano niente. Il web può scrivere quello che vuole, non ho nulla da nascondere». In bacheca una lettera saluta già i dipendenti dell’azienda: le dimissioni di Antonio Piantadosi, presidente della multiservizi Asp Ciampino, saranno formalizzate tra qualche giorno quando il Cda si riunirà anche per designare il suo successore, ma la notizia è già ufficiale. «Ho fatto il mio lavoro con integrità e ringrazio la società», dice Piantadosi, ed è tutto. Le dimissioni di Piantadosi sono state commentate nei giorni scorsi da Sergio Pede, coordinatore di Alleanza per l’Italia di Ciampino, e annunciate per primo da Massimo Zito, responsabile del circolo ciampinese di Generazione Italia – Verso Futuro e libertà: uno in un comunicato, l’altro sul suo blog, le avevano messe in relazione anche con la situazione economica dell’azienda e con presunte “visite” della Guardia di Finanza negli uffici della multiservizi. «No – ha risposto Piantadosi –. Anzitutto sono un battagliero, nella mia carriera non mi sono mai dimesso se c’era da affrontare un problema aziendale. E poi c’è stato, tra gennaio e settembre, un controllo dell’Agenzia delle Entrate, uno dei loro controlli periodici che in questo caso accertava i dati degli anni 2006-2007. La Finanza? fa visite periodiche qui come in ogni grande azienda, è routine».

Pede e Zito, nei loro interventi, chiedono al sindaco di Ciampino Perandini che le dimissioni di Piantadosi siano «l’occasione per un risanamento» della Asp, «facendo uscire la politica dalla multiservizi» (Zito) e facendo luce sulla «paurosa situazione economica in cui versa l’azienda» (Pede). I due politici chiedono risposte sull’indebitamento complessivo della Asp. che ammonterebbe a circa 30 milioni di euro, e su «intere annualità di contributi Inpdap e Inps dei lavoratori non versati», perché «è evidente – scrive Zito – che la prossima Amministrazione dovrà necessariamente mettere mano ai bilanci e cercare una soluzione che sani l’azienda senza compromettere chi ci lavora ed i servizi che fornisce».

Pubblicato il: 18.11.2010


fonte:

http://www.castellinews.it/index.asp?id=14101&act=v

Annunci

0 Responses to “La nave affonda: Tiziano Onesti – Presidente Ambi.en.te Spa – da le dimissioni!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Calendario

marzo: 2011
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie

Commenti Recenti

salvatore su MANIFESTAZIONE 13 MARZO 2010 O…
Valentina73 su 17 giugno 2011 ore 21:00 diret…
Miriam Pellegrini Fe… su Come si vota? [amministrative…
web master idv ciamp… su Comunicato 05-01-2011
vincenzo su Comunicato 05-01-2011

Flickr Photos

Categorie


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: