Comunicato IDV Ciampino 17-06-2011

CIAMPINO, IDV: LA LUNA DI MIELE DELLA MAGGIORANZA E’ GIA’ FINITA

 

 

 

“La luna di miele della nuova maggioranza è già finita, o almeno questo lasciano supporre i manifesti con il simbolo Udc recentemente comparsi sulle plance di Ciampino, in cui una parte del partito lamenta il fatto che la scelta di Gabriella Sisti come assessore sia nata da una trattativa esclusiva tra il sindaco Simone Lupi e il segretario Elio Addessi, escludendo -appunto- il presidente Dario Matturro e i componenti del direttivo del partito”.

È quanto si legge in una nota del gruppo Italia dei valori di Campino, a commento di un manifesto dell’Udc che recita:

“Lupi & Addessi democrazia zero! Svenduti 2.000 voti! Sebbene diffidato, il Sindaco ‘appena eletto’, senza interpellare il Partito, tratta solo con Addessi la nomina della Sisti ad assessore! Ricordiamo al Sindaco e alla sua maggioranza che l’Udc di Ciampino è anche: il presidente, gli altri candidati e i componenti del direttivo, cancellato dall’ineffabile Segretario e dalla sua Ombra!”.

“Senza voler entrare nelle dinamiche interne all’Udc ciampinese – si legge nella nota dell’Idv – sottolineiamo la situazione di una maggioranza in cui si litiga prima ancora di iniziare a governare: quello che non ci sorprende affatto è che gli animi dei suoi componenti si eccitino non su questioni che riguardano il bene dei cittadini ciampinesi, ma su problemi legati alla spartizione delle poltrone. Dall’accoppiata Lupi & Addessi e dagli altri loro sodali, d’altronde, non ci si poteva attendere diversamente”.

L’Italia dei valori di Ciampino esprime inoltre forti perplessità sui criteri di scelta che hanno accompagnato la nomina degli assessori,

“troppo legati alla vecchia logica spartitoria tra i partiti, senza nessuna concessione al valore della competenza e senza nessuna apertura alla società civile.

Il vento di rinnovamento che ha attraversato il centrosinistra nelle recenti elezioni amministrative, pensiamo ai casi di Milano e Napoli su tutti – si legge nella nota Idv –, sembra non aver minimamente sfiorato i palazzi della politica ciampinese, dove si perpetuano sistematicamente sempre le stesse facce e le stesse cattive abitudini. Dopo i numeri da circo della scorsa consiliatura, che ha visto riuniti nella stessa maggioranza tre candidati a sindaco che si erano sfidati su fronti opposti, la musica non è assolutamente cambiata. L’Italia dei valori – continua la nota – invita la maggioranza a smetterla con queste logiche da bassa politica e ad occuparsi seriamente dei problemi della città. Ricordiamo inoltre alla Giunta e al Consiglio che entro il 30 giugno dovrà essere approvato il bilancio, sapientemente e ‘furbescamente’ occultato prima delle elezioni. Dicano finalmente ai ciampinesi – conclude la nota dell’Italia dei valori – la verità sullo stato delle finanze del Comune”.

Comunicato IDV Ciampino 17-06-2011

Annunci

0 Responses to “Comunicato IDV Ciampino 17-06-2011”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Calendario

giugno: 2011
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Categorie

Commenti Recenti

salvatore su MANIFESTAZIONE 13 MARZO 2010 O…
Valentina73 su 17 giugno 2011 ore 21:00 diret…
Miriam Pellegrini Fe… su Come si vota? [amministrative…
web master idv ciamp… su Comunicato 05-01-2011
vincenzo su Comunicato 05-01-2011

Flickr Photos

Categorie

Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: